Erreci grate di sicurezza in acciaio
Erreci
Le grate di sicurezza di Erreci arricchiscono il catalogo di Area Infissi consentendo ai clienti di individuare la soluzione più in linea con le proprie necessità. Edilia, Evoluta, Perfekta, Sikura, Libera, Combi, Combi Slim e Warning Bell: sono queste le opzioni a disposizione, ognuna delle quali caratterizzata da doti uniche e di alto valore. Edilia, per esempio, propone una struttura resa semplificata con cerniere saldate direttamente al telaio e costituite in acciaio: contraddistinta da un ingombro ridotto, può essere applicata anche se sono presenti dei monoblocchi, senza che vi sia la necessità di apportare delle modifiche agli infissi già esistenti. Sikura, invece, è una grata di sicurezza con snodo che vanta la certificazione in classe 4: sono ben sette le tipologie di telaio perimetrale su cui si può fare affidamento; i profili delle ante, invece, sono antitaglio al seghetto, così da impedire e prevenire eventuali intrusioni indesiderate. Chi sceglie Area Infissi, poi, può richiedere la soluzione Combi Slim di Erreci, una persiana in alluminio della linea Classic abbinata con una inferriata della linea Edilia, per combinazioni di stile pressoché infinite. Questo prodotto, infatti, può essere richiesto e realizzato sia ad arco ribassato che ad arco a tutto sesto, con una, due, tre o quattro ante, ed è dotato di uno snodo autobloccante che ribalta l’anta verso l’esterno in apertura e si blocca in automatico con il telaio in chiusura. Insomma, la comodità e la sicurezza sono i punti di forza di tutte le soluzioni proposte da questo brand.
Grate di sicurezza
Grazie ad Area Infissi è possibile fare installare nella propria abitazione o in qualunque altro edificio le grate di sicurezza di Erreci, che offre un catalogo composto da soluzioni differenti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
A cominciare dalla grata Edilia, la cui particolarità principale va individuata nella struttura resa semplificata: il telaio viene fissato alla parete tramite tasselli, e non c’è bisogno di alcuna opera muraria. Questo è vantaggioso sia dal punto di vista pratico, poiché l’assenza di lavori permette di velocizzare tutte le procedure, sia dal punto di vista economico, considerando che i costi sono più bassi rispetto a un prodotto che richiederebbe delle opere murarie.
Un’altra grata di Erreci è Evoluta, il cui snodo brevettato speciale garantisce comodità e sicurezza: è dotata di cerniere in acciaio, realizzate con un procedimento di microfusione e configurate in maniera tale da dare vita a un ingombro molto contenuto. La verniciatura, invece, è ottenuta ricorrendo a polveri poliesteri essiccate in forno a 180 gradi di temperatura.
Lo snodo autobloccante speciale è anche il tratto distintivo della grata Perfekta: la funzione di questo snodo è duplice, nel senso che in chiusura si autoblocca con il telaio usando un perno in acciaio e in apertura consente di ribaltare l’anta verso l’esterno. Per altro, con lo snodo si può usufruire anche di una completa apertura verso l’interno dell’ambiente, il che vuol dire che chiudere la spagnoletta dell’antone o della persiana è molto semplice.
La rassegna delle grate di Erreci prosegue con Libera, che propone una speciale cerniera a scomparsa in acciaio, che non consente attacchi distinguendosi in questo dalle carniere tradizionali. Realizzata a una, a due, a tre o a quattro ante, questa grata può essere prevista con apertura ribaltabile, con apertura snodata o con apertura a battente.
Ancora, ecco la grata con snodo certificata in classe 4 Sikura, caratterizzata da un telaio perimetrale in acciaio zincato che può essere scelto in una delle sette tipologie a disposizione, a seconda delle preferenze per le rifiniture.
Non si può dimenticare, poi, la grata Combi, che è stata introdotta da poco in catalogo e che, come suggerisce il nome, coniuga le caratteristiche della persiana Maxima con le doti dell’inferriata Perfekta. La sicurezza, quindi, è doppia, per un telaio unico spesso appena nove centimetri che, tuttavia, si presta a combinazioni di stile molteplici. I dettagli mettono in mostra una innovazione eccezionale, per una grata che può essere aperta totalmente tanto verso l’esterno quanto verso l’interno.
Infine, grazie ad Area Infissi si può scegliere la Combi Slim, che come la Combi abbina le doti di due prodotti, l’inferriata della linea Edilia e la persiana in alluminio della linea Classic. L’attributo Slim non è scelto a caso, visto che lo spessore del telaio non supera i nove centimetri. La struttura è di tipo ad infilare, con tre punti di chiusura differenti: laterale a gancio, inferiore e superiore. L’apertura all’interno è favorita dallo snodo autobloccante, mentre le lamelle orientabili consentono di regolare come si vuole sia l’aerazione che l’illuminazione.