Oikos
Oikos
I clienti di Area Infissi che sono in cerca di prodotti sicuri e affidabili non possono che puntare la propria attenzione sul marchio Oikos, che da sempre progetta, costruisce e mette a punto porte di design, porte di sicurezza, porte blindate di ingresso e porte personalizzate studiate in maniera specifica a seconda delle necessità da soddisfare e dei progetti per cui vengono immaginate, ma sempre in grado di adattarsi e di integrarsi nei contesti più diversi. La varietà di soluzioni è il punto di forza di questo brand, che comprende, tra l’altro, porte rasomuro, con cerniere a scomparsa, a bilico, in anta unica, complanari, fiancoluce, con inserimento di un vetro blindato e sistemi di boiserie. Per ogni prodotto, vengono garantiti gli standard di sicurezza più elevati, ma al tempo stesso il miglior isolamento acustico possibile e un eccellente isolamento termico, oltre – ovviamente – a una protezione ottimale dalle intrusioni e dai tentativi di effrazione. Ogni singolo componente delle porte di ingresso di Oikos messe a disposizione da Area Infissi garantisce la migliore sicurezza, con certificazioni antieffrazione che mettono al riparo dalle azioni di malintenzionati. Le prestazioni sono ulteriormente amplificate, per altro, dal ricorso a cilindri europei di alto livello, mentre la cifratura delle porte può essere cambiata grazie alla fornitura di tre chiavi, le quali – a loro volta – possono anche essere masterizzate. Innovativo il SISTEMA ARCKEY che permette il controllo degli accessi, l’apertura della porta senza chiavi tramite Smartphone o a richiesta con tastiera numerica, lettore card o transponder. Sistema studiato per favorire, in particolar modo, l’accesso ai portatori di handicap. Insomma, ci si può sentire tranquilli e sereni in casa, con porte che – come dimostrato dai vetri blindati - sono anche componenti di elevata qualità estetica.
Rivestimenti
Rivestimenti
Attraverso Area Infissi è possibile richiedere i rivestimenti per esterni di Oikos: quelli con verniciatura trasparente hanno una garanzia di 12 anni, mentre quelli laccati hanno una garanzia addirittura di 15 anni. Le linee di rivestimento per l’esterno sono tre: si tratta di Country Line, di Linea Legno Massello e di Linea Legno Vivo. Tutte e tre sono indicate in modo particolare per i contesti che risultano esposti alle intemperie e ai vari agenti atmosferici, dalla pioggia al vento, dalla neve alla grandine, e si contraddistinguono per la capacità di assicurare un notevole isolamento termico. Tra i pregi dei rivestimenti di Oikos forniti da Area Infissi c’è, infatti, quello di saper offrire prestazioni di gamma elevata, anche dal punto di vista del risparmio energetico: una peculiarità fondamentale per un impiego delle risorse razionale e per la qualità della vita. Non è esagerato, pertanto, parlare di rivestimenti di eccellenza, che oltre a essere certificati da istituti di prestigio e a rispettare l’ambiente possono essere installati e collocati anche negli edifici che devono rispettare gli standard di efficienza energetica più rigidi. Ecco, quindi, che si può usufruire di tutti i vantaggi che derivano da rivestimenti che limitano lo scambio termico tra gli ambienti interni e quelli esterni, così che i locali domestici (ma ciò vale, naturalmente, anche per un ufficio, un negozio o qualunque altro tipo di ambiente) non siano influenzati dalle condizioni meteo, sia in estate che in inverno, sia con il caldo che con il freddo, sia con l’umidità che senza umidità.
Sicurezza
Benefici di sicurezza del blindato
Grazie al catalogo di Oikos a disposizione tramite Area Infissi è possibile godere dei benefici della sicurezza in blindato, con porte e serramenti che fanno della solidità e della robustezza i propri punti di forza. Entrambe le aziende, in effetti, pongono al centro dell’attenzione la sicurezza, tramite la fornitura di tecnologie anti effrazione: da Oikos, dunque, provengono porte di sicurezza di Classe 3 e 4 che hanno la capacità di resistere alle azioni meccaniche e alle sollecitazioni derivanti da strumenti elettrici. L’anti effrazione di Classe 3, per esempio, rappresenta la capacità di resistere ai tentativi di effrazione che viene misurata con un test della durata massima di 20 minuti che si basa sulla sollecitazione con carichi dinamici e con carichi statici e con la simulazione di effrazioni messe in atto con pinze, cacciaviti, piedi di porco e altri attrezzi manuali. L’anti effrazione di Classe 4, invece, rappresenta la capacità di resistere ai tentativi di effrazione che viene misurata con un test della durata massima di 30 minuti che si basa sulla sollecitazione con carichi dinamici e con carichi statici e con la simulazione di effrazioni messe in atto con trapani elettrici, cesoie, asce, scalpelli, martelli e altri attrezzi, sia manuali che elettrici. I benefici di sicurezza in blindato, grazie ad Area Infissi, possono riguardare qualsiasi tipo di ambiente domestico e non solo: la sicurezza delle porte di ingresso di Oikos, destinata a durare molto a lungo nel tempo, è frutto di un’esperienza di anni e anni nel settore, continuamente amplificata dalla ricerca delle tecnologie più innovative.